Assicurazione casa online: compagnie a confronto

0

Vi abbiamo già proposto il confronto di preventivi per quanto riguarda l’assicurazione auto, l’assicurazione moto, le assicurazioni per professionisti e anche l’assicurazione vita: oggi è il momento di approfondire un altro aspetto della copertura di tutti i giorni, ossia l’assicurazione casa. Le assicurazioni sulla casa e sull’abitazione sono particolarmente utili per tutelarsi e tutelare tutta la propria famiglia dal rischio di danni e/o furti e anche in questo caso alcune compagnie online offrono tariffe più vantaggiose di altre: in questo approfondimento le confronteremo per capire quale sia la più conveniente.

Assicurazione casa online: migliori compagnie

La prima cosa di cui ci si preoccupa quando si deve stipulare un’assicurazione casa è, naturalmente, il premio annuo da pagare: il costo di una polizza incide parecchio sul bilancio di una famiglia quindi è importante capire come fare per risparmiare ed evitare di buttare via i soldi in modo poco intelligente. Per fare ciò, si può iniziare dalla ricerca di compagnie che offrano assicurazioni sulla casa online: al giorno d’oggi come abbiamo ormai detto in più di un’occasione esistono diverse realtà importanti e solide che offrono anche la possibilità di stipulare un’assicurazione casa online e vale la pena andare a vedere che prezzi propongono. Ci siamo concentrati su 2 compagnie di assicurazioni online particolarmente serie e affidabili, trascurando quelle minori che spesso rischiano di essere poco sicure: purtroppo non abbiamo potuto calcolare il premio annuo poichè le variabili che incidono su questo fattore (casa di proprietà o in affitto, dimensioni, utilizzo, presenza di un’assicurazione legata al mutuo, ecc.) non possono essere generalizzate.

Possiamo tuttavia affermare senza troppi dubbi che le 2 principali compagnie online che offrono la possibilità di stipulare una buona assicurazione casa sono Zurich Connect e Genialloyd

Zurich-connect

Zurich Connect offre 2 pacchetti di polizze: uno pensato su misura per le esigenze dei proprietari di un immobile, l’altro invece ideato per tutelare chi vive in affitto. La polizza proprietario protetto comprende l’RC proprietà (che risarcisce i danni provocati involontariamente a terzi), il Ricorso Terzi (che copre i danni materiali provocati ai vicini di casa) e Danni alla proprietà (che indennizza in caso di incendio, fulmini, guasti, ecc.). La polizza inquilino protetto invece comprende l’RC inquilino ed il Ricorso Terzi.

Entrambi i pacchetti possono inoltre essere ampliati con alcune garanzie aggiuntive facoltative:

  • Garanzie per la casa (danni al contenuto, furto, gioielli e terremoto)
  • Garanzie per la famiglia (responsabilità civile famiglia e animali domestici, assistenza, infortuni e tutela legale)

Calcola il preventivo online per la tua assicurazione sulla casa Zurich Connect

GenialloydGenialloyd offre un’assicurazione casa del tutto personalizzabile in base alle proprie esigenze: è infatti possibile scegliere quali garanzie accessorie aggiungere alla propria polizza ed usufruire di uno sconto del 15% se si è già clienti, o se un familiare ha una polizza attiva. Le garanzie accessorie offerte dall’assicurazione casa Genialloyd sono:

  • RC Famiglia
  • RC Cane e animali domestici
  • Furto e rapina
  • Danni all’abitazione
  • RC Proprietario e RC Inquilino
  • Assistenza e tutela legale

 

A livello di prodotti, quindi entrambe le assicurazioni online offrono pacchetti personalizzabili e completi.
L’unica differenza è che per attivare un’assicurazione casa con Genialloyd è necessario richiedere una consulenza e non è possibile calcolare il proprio preventivo direttamente online, come avviene invece per tutte le altre polizze offerte dalla compagnia.
Share.

Comments are closed.