Assicurazione professionisti: compagnie a confronto

0

L’assicurazione professionisti rappresenta una forma di tutela fondamentale al fine di poter svolgere il proprio lavoro con serenità: sbagliare è umano ma in alcuni casi quando si commette un errore in campo professionale si rischia di andare incontro ad una serie di conseguenze di certo poco piacevoli. Per questo motivo stipulare una polizza specifica per professionisti può essere una buona idea: obbligatoria già dal 2013 per tutte le categorie iscritte ad un ordine, l’assicurazione professionisti è offerta da alcune tra le più importanti agenzie e in questo articolo vedremo di capire quali siano le differenze tra le varie offerte.

Assicurazione professionisti: l’offerta di TUA Assicurazioni

L’Tua-assicurazione-professionistiassicurazione professionisti offerta da TUA Assicurazioni (che fa parte del gruppo Cattolica) può essere acquist
ata attraverso il pacchetto TUA Professione da tutti i professionisti che necessitino di una copertura in ambito lavorativo che li tuteli nell’eventualità di negligenze o errori. La copertura di base comprende esclusivamente la classica RC Professionale che risponde dell’operato non solo dell’assicurato ma anche di eventuali collaboratori, coprendo le spese di risarcimento a terzi in caso di errori o valutazioni non corrette.

Tutela Legale Professionale

Compresa nell’assicurazione professionisti, TUA Assicurazione offre anche la polizza Tutela Legale Professionale, che permette di ottenere consulenza e supporto da parte di un avvocato in caso di controversie o necessità di denunce da compiere.

Danni indiretti da infortunio

La polizza opzionale Danni Indiretti da Infortunio, integrabile nella polizza base, permette di ottenere una copertura nell’eventualità si subisca un infortunio sul lavoro e si sia costretti ad abbandonare l’ufficio per un certo periodo (non superiore ai 30 giorni). Questa tutela copre tutti i costi fissi dell’ufficio o della sede di lavoro, anche se questi rimangono improduttivi per la durata dell’infortunio.

Scopri tutta l’offerta nel dettaglio

Assicurazione professionisti: l’offerta di Reale Mutua

Reale-mutua-assicurazione-professionistiL’assicurazione professionisti proposta da Reale Mutua Assicurazioni rientra nel pacchetto specifico Professionista Reale: si tratta di una polizza altamente personalizzabile in base alla professione che si svolge, che va ad integrare la classica RC Professionale con alcune garanzie accessorie pensate proprio per ogni singola categoria:

Assicurazione professionisti: l’offerta di Generali

Generali-assicurazione-professionistiL’assicurazione professionisti proposta da Generali appare la più completa ed esaustiva, indicata per tutte le categorie e personalizzabile proprio sulla base delle mansioni svolte e delle responsabilità in carico a ciascun professionista. Come Reale Mutua, anche Generali quindi è in grado di offrire pacchetti specifici e realizzati completamente su misura, per tutelare in toto ogni lavoratore:

Share.