Assicurazioni online: trovare la migliore grazie ai comparatori

0

Al giorno d’oggi le assicurazioni online vengono preferite da molti, in quanto permettono di risparmiare tempo e a volte anche denaro: la facilità con cui è possibile stipulare una polizza direttamente dal proprio pc, senza doversi recare in un’agenzia assicurativa, ha spinto sempre più persone ad affidarsi a queste nuove compagnie, che offrono pacchetti vantaggiosi e premi assicurativi spesso concorrenziali rispetto alle classiche assicurazioni.

Il problema è che ormai le assicurazioni online sono diventate moltissime e non sempre è facile riuscire a capire quale sia la più adatta per le proprie esigenze: esistono assicurazioni che offrono la polizza auto, altre che vantano un ventaglio di servizi molto più ampio e variegato, altre ancora che risultano particolarmente vantaggiose in termini economici. Insomma, nel mare delle assicurazioni online oggigiorno è sempre più complicato sapersi orientare e proprio per questo motivo sono nati i cosiddetti siti comparatori. Di cosa stiamo parlando? Semplice: di tutti quei siti web in cui è possibile, con facilità e in poco tempo, comparare le varie assicurazioni del web e capire quale sia la più vantaggiosa in base ad una serie di parametri.

Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che fanno uso dei comparatori per avere una sicurezza in più e sapere verso quale assicurazione online convenga orientarsi: ma quale sito web è davvero sicuro? Quali sono i migliori comparatori che si possono trovare in rete gratuitamente? Di seguito ve ne indichiamo alcuni tra i più apprezzati dagli utenti del web:

 

Facile.it : confronta preventivi assicurazione auto, assicurazione moto, e molto altro

Facile.it è uno dei più famosi comparatori di assicurazioni online: non importa che tipo di polizza vogliate confrontare perchè su questo sito web potrete metterle tutte a confronto: assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione casa e tutto ciò che può rientrare nel campo delle polizze online. Utilizzare questo comparatore è semplicissimo: basta compilare l’apposito modulo e attendere qualche istante (non più di 3 minuti) per conoscere i risultati della propria ricerca. Grazie a Facile.it è possibile risparmiare fino a 500 euro!

 

Segugio.it : compara le varie assicurazioni online in pochi minuti!

Esattamente come Facile.it, anche Segugio.it offre un servizio gratuito molto comodo per poter scegliere l’assicurazione online più adatta alle proprie esigenze e scovare quella più vantaggiosa per il portafogli. Funziona allo stesso modo di Facile.it: basta compilare il modulo apposito dal sito web e in pochi minuti è possibile trovare l’assicurazione online più vantaggiosa.

 

Chiarezza.it : compara le assicurazioni auto e trova la polizza migliore

Meno conosciuto rispetto ai precedenti ma comunque molto funzionale è anche Chiarezza.it, un comparatore che però si limita a gestire e confrontare le assicurazioni auto. Il funzionamento è sempre lo stesso, ma se avete bisogno di confrontare polizze più complesse oltre all’RCA vi consigliamo i primi due strumenti, molto più esaustivi.

 

 

 

 

Share.