Preventivo online assicurazione kasko: compagnie a confronto

0

Quando si acquista un’automobile nuova e non si ha moltissima esperienza alla guida, conviene sempre stipulare una polizza kasko poichè è la più completa e permette di avere una copertura totale, anche in caso di incidenti dovuti ad errori da parte del guidatore. Il problema è che questa tipologia di polizza assicurativa costa parecchio: per questo la soluzione migliore è quella di richiedere un preventivo online assicurazione kasko, confrontare le varie compagnie e scegliere quella più conveniente in termini di servizio e di premio annuo offerto! Non sempre però si ha il tempo di confrontare tutti i preventivi, quindo anche in questo caso lo abbiamo fatto per voi: abbiamo ipotizzato di aver acquistato una Lancia Ypsilon 3 serie e di voler far partire la polizza RCA obbligatoria con aggiunta della Kasko completa dal 1° giugno 2016. Vediamo quindi le varie proposte da parte delle principali compagnie assicuratrici.

Preventivo online assicurazione Kasko: il premio annuo

Abbiamo come sempre confrontato i preventivi su Facile.it e la compagnia più conveniente in termini di spesa annuale risulta essere ConTe, con 684 euro comprensivi anche di polizza Kasko, massimali di 5.000.000 e 1.000.000 e clausola guida esperta. Questa compagnia, in aggiunta, offre anche il servizio di assistenza sinistri 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Segue Quixa con 790 euro di premio annuo, ma con massimali e vantaggi più alti: nella garanzia infatti non è compresa unicamente la Kasko ma anche la polizza Furto e Incendio ed i massimali ammontano a 6.000.000.

Si alza leggermente il premio annuo con Direct Line, ma i vantaggi e le polizze offerte sono molti di più: per una spesa pari a 845 euro annui, la compagnia di assicurazioni offre la RCA obbligatoria per legge più la polizza Kasko Completa, le polizze Furto Incendio, Atti vandalici, Infortuni del Conducente, Assistenza stradale, Eventi Naturali e Cristalli. I massimali sono pari a 5.000.000 e 1.000.000 quindi considerando l’ampiezza della copertura fino ad ora Direct Line risulta la più conveniente. Ma andiamo avanti e vediamo le altre compagnie che ci hanno fornito un preventivo online assicurazione Kasko

Zurich Connect offre un premio annuo pari a 950 euro, comprensivo esclusivamente delle polizze RCA e Kasko Completa: sicuramente quindi questa compagnia ha prezzi più alti rispetto alle precedenti, con massimale nella norma (5.000.000 e 1.000.000).

Preventivo online assicurazione Kasko: le opinioni dei clienti

Come sempre, noi non ci fermiamo mai al solo preventivo: sarebbe un errore valutare una compagnia di assicurazioni online esclusivamente dalle tariffe perchè spesso e volentieri si rischia di scegliere il prezzo più basso ma di ritrovarsi con un servizio scadente e poco efficiente. E’ quindi importante, come sempre, considerare anche le opinioni espresse dai clienti, per capire se effettivamente un’offerta sia più conveniente e vantaggiosa di un’altra: a giudicare dalle recensioni, però, queste compagnie risultano tutte sullo stesso piano. Stiamo infatti parlando delle principali assicurazioni online, le più sicure e affidabili, che vantano decenni di esperienza nel settore e solide basi alle spalle. A parità di qualità del servizio, quindi, la più conveniente rimane Direct Line.

Scopri altri dettagli sull’assicurazione auto:

Share.