Settimana bianca sugli sci? Assicurati!

0

L’inverno è ormai alle porte e c’è già chi non vede l’ora di trascorrere una bella settimana bianca sulla neve, facendo delle lunghe sciate e divertendosi con gli amici o con la famiglia. Le prenotazioni sono già iniziate e nelle località turistiche è già quasi tutto pronto per accogliere gli avventurieri in cerca di neve, buon cibo e divertimento all’aria aperta, ma siete sicuri di aver pensato proprio a tutto? Purtroppo quando si parte per una settimana bianca i fattori di rischio aumentano vertiginosamente: è un attimo cadere mentre si è sugli sci o sullo snowboard ed è un attimo farsi del male in modo serio. Naturalmente ci si augura sempre che tutto vada per il meglio, ma è importante valutare gli effettivi pericoli e prendere precauzioni per evitare di rovinare del tutto una bella vacanza nell’eventualità di qualche incidente o imprevisto.

La compagnia di assicurazioni Columbus ha pensato anche a queste esigenze ed è in grado di offrire una polizza specificatamente pensata proprio per coloro che praticano attività sulla neve e sport che potrebbero risultare rischiosi come lo sci e lo snowboard. Inoltre, trattandosi di un’assicurazione viaggio, vi tutela anche nel caso di smarrimento del bagaglio o di cancellazione imprevista della vacanza.

La polizza di Columbus per la settimana bianca

Columbus Direct propone una polizza specificatamente pensata e perfetta per tutti coloro che hanno in programma una vacanza sulla neve e vogliono tutelarsi su più fronti prima di partire.

A seconda della vostra destinazione, potrete scegliere tra il pacchetto 7 giorni in Italia, 14 giorni in Europa oppure 20 giorni nel resto del mondo e potrete attivare 3 differenti livelli di protezione:

  • Assistenza e spese mediche in caso di infortuni
  • Assistenza + copertura bagaglio
  • Assistenza + copertura bagaglio + copertura cancellazione viaggio

In caso di infortuni, tutti i pacchetti prevedono un rimborso non solo delle spese mediche ma anche i costi per il noleggio delle attrezzature anticipati e le lezioni di sci mancate.

Se volete aggiungere anche la polizza bagaglio, potrete avere un rimborso sia in caso di smarrimento che di furto dello stesso e vi basterà segnalarlo all’apposito sportello in aeroporto per avere tutta la documentazione necessaria.

Infine, Columbus Direct vi offre anche un’ulteriore polizza aggiuntiva che potrebbe rivelarsi molto comoda: la copertura in caso di annullamento del viaggio per motivi di salute o imprevisti legati ad infortuni. In tal caso, se doveste essere costretti ad annullare la partenza, potrete ottenere un risarcimento e non perdere così quanto già anticipato al tour operator.

A chi conviene stipulare la polizza viaggio singolo?

La polizza proposta da Columbus conviene in realtà a chiunque voglia tutelarsi in caso di imprevisti durante la propria settimana bianca: come abbiamo detto, se avete intenzione di praticare sport invernali il fattore di rischio è abbastanza alto quindi in sostanza un’assicurazione specifica è sicuramente la soluzione migliore!

Share.