Assicurazione-auto-Unicredit
Assicurazione Auto

Assicurazione Auto Unicredit: convenienza e rate mensili a tasso zero

Anche Unicredit, uno dei principali istituti di credito europei, è in grado oggi di proporsi nel panorama delle assicurazioni auto […]

Anche Unicredit, uno dei principali istituti di credito europei, è in grado oggi di proporsi nel panorama delle assicurazioni auto e lo fa in modo molto intelligente: l’offerta di Unicredit per quanto riguarda l’RC Auto è infatti particolarmente interessante, soprattutto per coloro che preferiscono pagare il premio assicurativo rateizzando l’importo. Se le tradizionali assicurazioni offrono la possibilità di diluire i pagamenti in 2 o 3 rate annuali, Unicredit fa molto di più perchè permette di pagare la polizza auto in comodissime rate mensili, a tasso zero! Si tratta di un’opportunità che già in molti hanno apprezzato: se poi si considera la solidità del gruppo Unicredit e l’affidabilità che ne consegue, questa opzione appare alquanto allettante. Ma andiamo a conoscere ora più da vicino l’assicurazione auto Unicredit e cerchiamo di capire come sia strutturata.

Assicurazione auto Unicredit: come funziona?

L’assicurazione auto Unicredit prevede una polizza RC Auto di base e 3 formule di Assicurazione Guida Protetta:

  • La formula CLASSIC aggiunge alla Rc Auto di base (con massimale di 20.000.000 di euro) la polizza aggiuntiva “assistenza viaggio sereno” che prevede la consegna di un’auto sostitutiva in caso di necessità e il rimborso delle spese di viaggio per il recupero del proprio veicolo dopo la riparazione.
  • La formula COMFORT prevede in più la polizza Furto e Incendio ed estende il massimale della RC Auto a 30.000.000 di euro.
  • La formula SUPERIOR prevede un massimale Rc Auto di 50.000.000 di euro e la garanzia aggiuntiva Kasko, che come abbiamo già visto è la più completa e costosa tra le polizze opzionali.

Su tutte le formule assicurative, inoltre, è possibile attivare l’Opzione Safety Drive, che permette di ottenere tutti i servizi di assistenza telematica e molte altre polizze opzionali, a scelta. 

Assicurazione auto Unicredit: come stipularla?

Per stipulare un’assicurazione auto base Unicredit non è necessario essere correntisti della banca, ma per richiedere una delle 3 formule Guida Sicura bisogna esserlo. Conviene però prendere in considerazione in tutti i casi questa assicurazione auto, perchè la comodità di poter pagare il premio in 12 rate mensili è sicuramente da non sottovalutare, soprattutto per coloro che non godono di grande liquidità.

Per ottenere la rateizzazione a tasso zero della polizza Unicredit dovrete richiedere richiedere il finanziamento CreditExpress Quick Motor (per un massimo di 4.000 euro): in questo modo potrete pagare il premio in 12 comode rate mensili. Naturalmente, se siete interessati a stipulare questo tipo di polizza, vi conviene rivolgervi direttamente ad un operatore Unicredit, il quale vi darà tutti i consigli del caso e vi illustrerà tutte le clausole del contratto in modo che ogni dettaglio sia chiaro e non vi sfugga nulla.

Una cosa è certa: se siete già clienti Unicredit i vantaggi sono notevoli quindi un preventivo per la vostra RC Auto conviene comunque chiederlo!