Assicurazione-Ryanair
Assicurazione Viaggio

Ryanair si allea con Europ Assistance e lancia la nuova Assicurazione Multiviaggio

Non è una notizia nuova: abbiamo già parlato ampiamente dell’assicurazione viaggio e di quanto sia importante, soprattutto in determinate circostanze […]

Non è una notizia nuova: abbiamo già parlato ampiamente dell’assicurazione viaggio e di quanto sia importante, soprattutto in determinate circostanze e in casi particolari. Ma qualcosa di nuovo, nell’orizzonte delle polizze viaggio, a ben vedere c’è: è l’Assicurazione Multiviaggio proposta da Ryanair in collaborazione con Europ Assistance. La compagnia aerea britannica, dopo aver espanso i propri servizi stringendo convenzioni con hotel e centri di noleggio auto, ha infatti deciso di offrire ai propri clienti anche la possibilità di stipulare una polizza viaggio un po’ diversa da quella classica, valida solo per un volo. Vediamo allora di approfondire il discorso e di capire come funziona questa nuova assicurazione Multiviaggio della Ryanair.

Assicurazione multiviaggio Ryanair: come funziona?

La polizza Multiviaggio proposta da Ryanair ha validità annuale e prevede una copertura fino a 28 giorni per ogni singolo viaggio: si tratta di un’offerta molto interessante, che effettivamente dovevamo aspettarci da un colosso come Ryanair e che infatti non ha tardato ad arrivare sul mercato. L’aspetto vantaggioso di questa assicurazione è che viene offerta a costi accessibili e non esagerati, e la si può semplicemente aggiungere al pacchetto di viaggio in fase di acquisto del biglietto. Si tratta quindi di un prodotto di semplice fruizione, che permette di tutelare i propri viaggi e partire più tranquilli, per tutto l’anno!

Assicurazione multiviaggio Ryanair: le coperture

Acquistando l’assicurazione Multiviaggio Ryanair avrete diritto a diverse coperture, e nello specifico:

  • Spese Mediche;
  • Effetti personali (bagagli, ecc.);
  • Rimborso dei biglietti.

E’ possibile scegliere tra il pacchetto semplice Assicurazione e il pacchetto Assicurazione Plus, con una serie di ulteriori vantaggi e massimali più alti.

Come stipulare un’assicurazione Multiviaggio

Come abbiamo accennato prima, stipulare un’assicurazione Multiviaggio Ryanair è facilissimo: potete farlo direttamente in fase di prenotazione del biglietto perchè vi verrà chiesto se desiderate aggiungere anche questa opzione al pacchetto. Se però avete già acquistato il biglietto e vorreste comunque aggiungere l’assicurazione Ryanair, lo potete fare in qualsiasi momento: naturalmente per poter usufruire della copertura sul primo viaggio dovrete già aver stipulato la polizza.

A chi conviene l’assicurazione Multiviaggio

L’assicurazione Multiviaggio è differente dalla semplice assicurazione viaggio, perchè appunto offre una copertura valida per 1 intero anno. Si tratta quindi di un’assicurazione che conviene alle persone che sono spesso in viaggio per motivi di lavoro o per altre ragioni: naturalmente più viaggi si compiono in un anno più aumentano le probabilità di dover gestire qualche imprevisto.

Se quindi anche voi viaggiate spesso in aereo con Ryanair e preferite sentirvi tutelati maggiormente, senza dubbio vi conviene stipulare la polizza Multiviaggio perchè il risparmio è assicurato!