Assicurazione professionisti online: come tutelare la propria attività

0

Nel campo delle assicurazioni online, non esistono solamente le tutele classiche come l’assicurazione auto o l’assicurazione casa: abbiamo già visto che diverse compagnie assicurative che operano interamente online sono in grado di offrire coperture a 360 gradi e una di queste polizze riguarda proprio i professionisti.

Perchè un’assicurazione professionisti online

Stipulare un’assicurazione online può essere particolarmente conveniente anche per un professionista: in questo modo può tutelarsi da eventuali errori compiuti nell’esercitare la propria professione ed operare in modo più tranquillo, sapendo di rischiare fino ad un certo punto. Esistono infatti professioni che prevedono un alto livello di rischio ed è giusto tutelarsi se si è liberi professionisti.

Naturalmente, scegliendo un’assicurazione professionisti online si può arrivare a risparmiare parecchio: come avviene d’altronde con le altre forme di polizze, anche questa particolare tipologia di copertura vanta dei benefici se stipulata online. Conviene quindi chiedersi se non sia il caso di fare un’assicurazione professionisti o se non convenga cambiare quella esistente per passare ad una polizza online, più vantaggiosa.

Quali compagnie offrono l’assicurazione professionisti online

Non tutte le compagnie di assicurazioni online offrono anche queste particolari tipologie di polizze, ma tra le più conosciute e affidabili ne esistono alcune che sono in grado di ampliare la loro offerta anche ai professionisti.

Tra queste, ad esempio, troviamo TUA Assicurazioni: questa agenzia di assicurazioni online è infatti in grado di offrire numerose polizze dedicate, tra cui appunto TUA Professione. Si tratta di una copertura assicurativa completa per tutte le categorie (commercialisti, ragionieri, avvocati, geometri, ingegneri, agenti finanziari, ecc.) compresi i dipendenti pubblici amministratori, amministrativi e tecnici. Per la prima volta, TUA Assicurazioni offre la tutela legale integrata nella polizza RC Professionale: in caso di necessità di un avvocato, quindi, il cliente può scegliere anche una figura di sua fiducia senza preoccuparsi delle spese legali.

Calcola il preventivo per l’assicurazione professionisti online di Tua Assicurazione

Un’altra compagnia assicurativa online molto affidabile e seria, che propone una polizza specifica per i professionisti è Reale Mutua Assicurazioni: scegliendo infatti Professionista Reale è possibile avere un’assicurazione professionisti online del tutto personalizzabile in base alle proprie esigenze. Esistono inoltre dei pacchetti pensati appositamente per le varie categorie: professionisti sanitari, amministrativo-legali ,tecnici e amministratori condominiali. In più, Reale Mutua Assicurazioni offre, ai professionisti di età inferiore ai 45 anni, assicurazioni previdenziali, vita e salute a tariffe agevolate e competitive.

A questo punto è d’obbligo fare qualche precisazione: fino ad ora abbiamo parlato di assicurazioni professionisti online, ma è bene precisare che in internet queste compagnie non offrono ancora la possibilità di stipulare la polizza direttamente online. E’ però molto vantaggioso poterle confrontare e poter richiedere un preventivo: per questo motivo ve le abbiamo segnalate, nell’attesa che anche le maggiori assicurazioni online come Genertel, Genialloyd, Linear, Direct Line ecc. siano in grado di offrire un servizio di questo tipo, utile e conveniente.

 

 

Share.