Columbus Direct: assicurazioni viaggi

Columbus-Direct-assicurazioni-viaggiColumbus Direct è una compagnia del gruppo inglese Collinson Insurance Group specializzata nel settore delle assicurazioni viaggi online ed è in grado di offrire ai propri clienti un ampio ventaglio di tutele volte proprio a garantire assistenza e supporto in caso di problemi durante il proprio viaggio.

Questa compagnia di assicurazioni viaggi online è operativa dal 1988 e oggi è in grado di offrire polizze online e al telefono in oltre 50 Paesi nel mondo. Columbus Direct propone diverse tipologie di polizze viaggio, che il cliente può scegliere liberamente a seconda delle proprie abitudini di viaggio e delle proprie necessità.

La storia di Columbus Direct

Come abbiamo già accennato, Columbus Direct nasce nel 1988 e si pone sin dal primo momento come l’agenzia responsabile del settore assicurazioni viaggi del gruppo Collinson Insurance. Dapprima attraverso il canale telefonico, poi sfruttando al massimo le potenzialità del web, Columbus Direct è riuscita a farsi strada anche in Italia nel panorama delle assicurazioni viaggi online e ad oggi è una delle poche agenzie ad offrire la possibilità di stipulare polizze viaggio direttamente in internet, senza la necessità di intermediari. A partire dalla sua nascita, Columbus Direct può vantare più di 10 milioni di clienti soddisfatti e soprattutto protetti durante i loro viaggi.

Le assicurazioni viaggi Columbus Direct

Le tipologie di assicurazioni viaggi online di Columbus Direct rispondono alle più diverse esigenze dei clienti, assicurando una copertura eccellente a costi piuttosto ridotti:

Assicurazione viaggio singolo

L’assicurazione viaggio singolo è studiata appositamente per chi desidera ottenere una copertura assicurativa limitatamente ad un viaggio nello specifico. In tal caso sono previste una serie di polizze facoltative, sa scegliere in base alle proprie esigenze:

  • Assistenza e copertura medica (che offre il rimborso delle spese mediche fino a 5 milioni di euro ed include altri vantaggi come il rimpatrio, l’anticipo contante ed i costi legali);
  • Copertura protezione completa (che aggiunge all’assistenza medica anche l’assicurazione per i bagagli e la copertura in casi di sinistri);
  • Assicurazione viaggio premium (che oltre alla copertura completa assicura le spese di annullamento per un massimo di 2.000 euro a persona e prevede un risarcimento in caso di ritardi. Inoltre la polizza premium può essere personalizzata per vacanze sulla neve, in crociera e di avventura);
  • Copertura spese di annullamento (che copre esclusivamente le spese di annullamento della vacanza);
  • Polizza infortuni in volo (che risarcisce fino ad un massimo di 100.000 euro in caso di danni permanenti dovuti da un incidente aereo o in caso di decesso).

Assicurazione viaggio annuale

L’assicurazione viaggio annuale è pensata appositamente per coloro che vogliono ottenere una copertura assicurativa continuativa perchè spesso in viaggio. Ha un costo leggermente più alto rispetto alla precedente, ma offre esattamente gli stessi vantaggi, a patto che ogni singolo viaggio non abbia una durata superiore ai 31 giorni.

Assicurazione viaggio per studenti

L’assicurazione viaggio per studenti è pensata appositamente per tutti gli studenti che necessitino di una copertura per i loro viaggi all’estero (Erasmus, dottorati di ricerca, Progetto Leonardo ecc.) che soddisfi i requisiti richiesti dalle principali università e scuole.

Contatti e recapiti Columbus Direct:

Sede legale: Via della Chiusa, 220123 Milano

Sito web ufficiale: www.columbusassicurazioni.it

Tel. 800 986 782

Mail: servizioclienti@columbusassicurazioni.it