News

AllianzNow: la nuova app per gestire tutto con un tap!

Abbiamo già visto come anche nel settore assicurativo la tecnologia stia facendo degli enormi passi in avanti, fornendo delle risposte […]

Abbiamo già visto come anche nel settore assicurativo la tecnologia stia facendo degli enormi passi in avanti, fornendo delle risposte e delle soluzioni innovative e decisamente smart! Tuttavia, per quanto riguarda nello specifico le applicazioni sviluppate dalle varie compagnie di assicurazioni online, c’è ancora molto da fare e sono parecchie le realtà che offrono un servizio limitato. Se le applicazioni per smartphone e tablet si sono moltiplicate anche nel settore assicurativo, infatti, è altrettanto vero che molte di queste sono ancora poco sviluppate e non permettono di gestire la propria polizza nella sua totalità. Non tutte almeno, perchè AllianzNow permette di fare praticamente qualsiasi cosa!

Cos’è AllianzNow?

AllianzNow è la nuovissima applicazione sviluppata dalla compagnia di assicurazioni Allianz, che permette di gestire ogni aspetto della propria polizza in pochi minuti e con un semplice tap! Dopo aver scaricato questa applicazione infatti le possibilità per tutti i clienti Allianz sono infinite e non è più necessario, per loro, telefonare all’agente assicurativo o recarsi fisicamente in agenzia.

Come sappiamo, poi, ci sono alcuni casi che ci rendono le cose molto più difficoltose: in alcune situazioni è difficile comunicare o riuscire a fare telefonate, in altre situazioni (come ad esempio quando ci si trova all’estero e si deve gestire un infortunio) diventa complesso gestire tutti gli aspetti. Grazie a questa nuova applicazione però tutto diventerà più semplice, almeno per i clienti Allianz!

AllianzNow: infinite funzionalità in una sola app

Tra gli aspetti più innovativi di AllianzNow troviamo la possibilità di gestire qualsiasi imprevisto direttamente dal proprio telefono, in modo semplice e veloce e con un semplice tap!

Ad esempio, in caso di sinistro, è possibile procedere alla denuncia direttamente dall’applicazione, segnalando l’accaduto: tramite la funzione di GPS non è nemmeno necessario indicare dove ci si trova, e si può ottenere assistenza immediata in loco in molto meno tempo.

In caso di polizza infortuni, invece, le potenzialità sono ancora di più: anche in questo caso basta segnalare l’infortunio subito scegliendolo all’interno delle categorie dell’applicazione, ma non solo! Se ci si trova all’estero, e si hanno difficoltà nello spiegare al medico quali sono i problemi, grazie ad AllianzNow è possibile avere un interprete al proprio servizio, in modo da poter comunicare facilmente in un’altra lingua!

Ma non è ancora finita: in caso di assicurazione casa, con AllianzNow risolvere i problemi sarà facilissimo! Avete subito un furto? Potete segnalarlo immediatamente con l’applicazione, così come se trovate ad esempio la casa allagata! In questo caso potete anche richiedere a attivare l’intervento immediato di un tecnico per la riparazione, in modo da togliervi ogni pensiero subito!

Questa applicazione è tra le più complete nel settore assicurativo: infinite potenzialità e una comodità che sicuramente verrà apprezzata da tutti i clienti, anche dai meno esperti di tecnologia!