pensionline
Assicurazioni Vita

Assicurati una pensione con Pensionline di Genertellife

Il problema della pensione e del piano previdenziale, al giorno d’oggi, riguarda un po’ tutti: certo, sono i giovani quelli […]

Il problema della pensione e del piano previdenziale, al giorno d’oggi, riguarda un po’ tutti: certo, sono i giovani quelli che lo avvertono in modo più critico perchè l’evidenza dei fatti ha dimostrato quali sono le enormi falle del sistema previdenziale italiano, che non ce la fa più. Il rischio è quello di ricevere la propria pensione troppo tardi, di dover continuare a lavorare fino alla vecchiaia inoltrata, di non riuscire a garantire un futuro sereno alla propria famiglia. Di rischi ce ne sono diversi, e sono sempre di più i giovani che iniziano a preoccuparsene: con il passare degli anni sembra che il problema delle pensioni vada sempre più peggiorando e se i nostri genitori continuano a lottare oggi per la propria pensione non immaginiamo nemmeno cosa accadrà tra 20-30-40 anni! Si spera che il governo riesca a trovare una soluzione decente, ma nel frattempo ci si continua a preoccupare e proprio per tale ragione conviene considerare seriamente la possibilità di stipulare un’assicurazione previdenziale.

A proporre un pacchetto assicurativo specifico, valido come vero e proprio piano pensionistico e soprattutto online ci ha pensato negli ultimi tempi soprattutto Genertel, che con Pensionline propone una soluzione davvero interessante. Vediamo come funziona nello specifico e approfondiamo questo discorso, che sicuramente può essere fondamentale per molti italiani.

Pensionline di Genertellife: come funziona

genertellifeLa novità di Pensionline è la possibilità di stipulare un piano pensionistico direttamente online o al telefono: grazie a questo pacchetto è oggi possibile stipulare un piano pensionistico individuale di tipo assicurativo, che affianca naturalmente la pensione pubblica e la integra in modo decisamente conveniente.

Con Pensionline, in pratica, potrete versare voi stessi in un piano pensionistico privato i contributi per la vostra pensione, senza rischi e approfittando delle interessanti scontistiche legate sempre, come ormai abbiamo detto spesso, alle minori spese legate alla gestione del servizio. Trattandosi infatti di un piano online, Genertel ha a proprio carico meno oneri in termini economici e può quindi permettersi di offrire piani vantaggiosi e convenienti, molto più di quelli tradizionali.

Con Pensionline potrete quindi ottenere una pensione integrativa grazie ad un piano di versamenti previsti fino alla data in cui avrete maturato i requisiti per il pensionamento: al momento di percepire la pensione sarete voi a decidere se intascare l’intero ammontare in una volta sola oppure frazionarlo quale rendita vitalizia.

Si tratta di una interessante proposta, la prima che è possibile stipulare online, e c’è un’altra importante funzionalità: potete infatti attivare, insieme al pacchetto, l’opzione gratuita Life Cycle, che calcola in modo automatico il profilo di rischio in base agli anni che mancano alla pensione e fornisce delle indicazioni sugli investimenti da fare in futuro.

Pensionline di Genertellife: come stimare la pensione

Se volete farvi un’idea di come funzioni questo servizio e come stimare la vostra pensione complementare, potete collegarvi al sito web ufficiale di Genertel: troverete un’apposito strumento che vi permetterà di calcolare ogni cosa nel minimo dettaglio.