Sei-in-auto-con-stile
Assicurazione Auto News

Generali lancia la polizza “a consumo” con scatola nera

Se siete in cerca di un’assicurazione auto che vi permetta di risparmiare o perlomeno di non spendere più del dovuto […]

Se siete in cerca di un’assicurazione auto che vi permetta di risparmiare o perlomeno di non spendere più del dovuto per la vostra polizza, Generali ha lanciato una nuova formula che ci è sembrata sin da subito molto interessante: “Sei in Auto con stile” permette infatti, grazie all’installazione di un dispositivo satellitare, di monitorare gli stili di guida e di pagare un premio completamente personalizzato sulla base dei risultati. I vantaggi di questa assicurazione auto sono diversi e in questo approfondimento vedremo di metterli a fuoco tutti, cercando di capire per chi sia conveniente questa polizza. Una cosa è certa: si tratta di una rivoluzione nel campo delle assicurazioni auto e adesso vedremo perchè.

I vantaggi della polizza “Sei in Auto con stile”

1. Spendi in base alle tue abitudini di guida

La polizza di Generali Sei in Auto con stile si basa sull’installazione di un dispositivo satellitare sul veicolo assicurato, e fino a qui niente di nuovo. Esistevano già delle assicurazioni auto che comprendevano la famosa Scatola Nera, ma questa compagnia ha trovato una formula davvero interessante. Grazie infatti al servizio Real Time Coaching, il dispositivo gratuito emette dei segnali luminosi che monitorano e permettono di rimanere sempre informati sullo stile di guida adottato. Se ad esempio si frena o si accelera in modo troppo brusco, la scatola nera di illumina in modo da avvertire il guidatore di fare attenzione perchè sta adottando uno stile di guida pericoloso. Ma in tutto questo c’è anche un vantaggio in termini di convenienza, perchè grazie al dispositivo vengono monitorati 5 parametri sulla base dei quali viene poi calcolato il premio annuale ossia:

  • Percorrenza: numero di chilometri percorsi dall’auto
  • Uso quotidiano: quando viene utilizzata maggiormente l’auto (di giorno o di notte)
  • Tipologia di strada: tipo di strada percorsa più frequentemente (autostrada, strada urbana, ecc.)
  • Uso settimanale o festivo
  • Stile di guida e suo livello di pericolosità

2. Ottieni maggior sicurezza la volante

Questa polizza di Generali ha un altro grandissimo vantaggio, perchè permette di ottenere una maggior sicurezza mentre si è alla guida del veicolo, soprattutto se si devono compiere dei viaggi lunghi. Comprende infatti la copertura Assistenza Stradale Completa, con soccorso 24 ore su 24 e la possibilità di usufruire di un’automobile sostitutiva in caso di guasto. Anche in questo caso, in dispositivo torna utilissimo perchè grazie al Pulsante Emergenza è possibile richiedere immediata assistenza vocale, mentre in caso di collisione viene inviato automaticamente un avviso alla Centrale Operativa.

3. La protezione massima per la tua auto

Grazie al dispositivo satellitare, la polizza Sei in Auto con stile permette anche di ottenere il massimo della protezione per il proprio veicolo. E’ infatti possibile aggiungere al pacchetto base anche una serie di coperture extra a condizioni agevolate e con livelli di innovazione davvero interessanti: in caso di furto, ad esempio, è possibile localizzare il veicolo ed attivare il blocco avviamento, in modo che la mobilità dell’auto venga ridotta e sia quindi più difficile da spostare.

Vuoi saperne di più? Leggi il fascicolo informativo!