Assicurazioni Vita Online

Zurich Grandi Passi: assicura il futuro dei tuoi figli

Al giorno d’oggi, pensando al futuro dei nostri figli, sicuramente qualche preoccupazione ci assale: se infatti noi siamo riusciti, con […]

Al giorno d’oggi, pensando al futuro dei nostri figli, sicuramente qualche preoccupazione ci assale: se infatti noi siamo riusciti, con fatica, a trovare conservare un lavoro, stando alla situazione attuale lo stesso non possiamo dire che accadrà con certezza anche ai nostri figli. Ci ritroviamo così a chiederci se, quando sarà il momento, potremo aiutarli, se saremo in grado di dare loro tutte le risorse economiche affinchè possano studiare, crearsi un profilo lavorativo e vivere sereni. Per questo motivo, scegliere di stipulare una polizza come Zurich Grandi Passi può essere un’ottima idea: con un minimo versamento annuale potremo garantire un futuro solido ai nostri figli, investendo per loro un capitale che anno dopo anno si valuterà. Ma come funziona questa assicurazione? Oggi vediamo tutti i dettagli da vicino.

Zurich Grandi Passi: come funziona?

Zurich Grandi Passi è una particolare formula di assicurazione sulla vita a termine fisso: sarete voi a scegliere la durata di tale impegno, che può andare da un minimo di 7 anni ad un massimo di 20, ma anche il versamento economico può essere scelto in modo autonomo (pur rimanendo entro il minimo di 1200 euro annui). Si tratta di una sorta di piano di accumulo riservato ai vostri figli e naturalmente vincolato: fino allo scadere della polizza non potranno prelevare denaro.

Il pagamento del premio, che come abbiamo detto può essere di 100 euro mensili minimi, può avvenire anche in modo dilazionato durante il corso di un anno: è possibile infatti scegliere se versare rate mensili, trimestrali, semestrali oppure annuali, in completa libertà.

Ogni anno, il capitale investito nella polizza Zurich Grandi Passi verrà rivalutato, ma i vantaggi di questa assicurazione per garantire un futuro ai propri figli non finiscono qui: il capitale è infatti garantito anche in caso di decesso o invalidità (totale o permanente) dell’assicurato! In questo caso, sarà la compagnia a farsi carico del pagamento delle rate residue.

Zurich Grandi Passi: a chi conviene stipulare questa polizza?

Questa assicurazione per i figli è sicuramente consigliata a tutte quelle famiglie che possono permettersi, ad oggi, di mettere da parte ogni mese almeno 100 euro per garantire un futuro stabile ai propri figli. Si tratta di un piano di accumulo, che permette di sentirsi più sereni proprio per il fatto che in caso di morte o invalidità dell’assicurato il capitale continuerà ad essere versato dalla compagnia stessa. 

La polizza Zurich Grandi Passi è quindi consigliata anche a voi, se volete tutelare il futuro dei vostri figli ed essere sicuri che in ogni caso ed in ogni eventualità, loro potranno godere di una somma di denaro da poter investire per i loro studi e per crearsi un profilo lavorativo in modo da diventare autonomi.

Si tratta di una polizza interessante, che spesso e volentieri non si prende in considerazione ma che può davvero fare la differenza!