Assicurazione animali domestici: le migliori assicurazioni on line

0

L’assicurazione per animali domestici è una polizza molto importante messa a disposizione da un gran numero di compagnie. Serve per assicurare l’animale da una serie di emergenze ed imprevisti che possono rivelarsi piuttosto esosi da coprire finanziariamente come infortuni, danni, malattia e altre esigenze.

In questo approfondimento sulle polizze per animali (linkare altro articolo) abbiamo spiegato di cosa si tratta e quali sono le garanzie e le coperture per il tuo animale, sottolineando che può coprire i danni a persone e cose e che è un tipo di polizza rientrante tra quelle previste nel campo delle RC Capofamiglia.

Oggi vedremo quali sono le migliori polizze per animali domestici da attivare online e quali sono i migliori benefit e i migliori affari.

Yolo – Semplice, economica, efficace

L’assicurazione per animali domestici ideata da Yolo funziona a pacchetti e offre una copertura Silver o Golden. Il primo pacchetto, quello Silver, include una copertura totale sulle spese mediche veterinarie per cani e gatti al costo mensile di soli 8,00€ al mese. Questo pacchetto è indicato a chi possiede già la RC Capofamiglia ed è uno dei pacchetti più vantaggiosi sul mercato.

PROSPETTO POLIZZA QUI

Il pacchetto Gold, invece, ha un costo di 13,00€ mensili e offre una copertura completa su spese mediche, responsabilità civile, tutela legale in caso di danno a persone o beni.

PROSPETTO POLIZZA QUI

Yolo MiFido non è valida per animali con preesistenti malattie o difetti fisici, infortuni e malattia causati da dolo e colpa grave del padrone. Inoltre non copre le razze pericolose per il rimborso delle spese da infortunio. Yolo è un’assicurazione prevista per cani dai sei mesi agli otto anni, in regola con le vaccinazioni e in possesso di microchip.

RC Cane Genertel – la sicurezza per tutta la famiglia

Con RC Cane di Genertel siete protetti dai danni causati a cose e persone dal vostro animale oltre alle spese mediche per il veterinario, anche senza intervento chirurgico. Inoltre fornisce assistenza legale in caso di bisogno. Il prezzo non è tra i più economici in rete ma si attiva facilmente con pochi click, facendo prima richiesta di un preventivo che valuti l’età e la salute del cane, nonché lo stile di vita e la ASL veterinaria di riferimento. Per questo l’attivazione è prevista solo per i cani iscritti all’anagrafe canina e dotati di chip che siano in regola con le vaccinazioni.

DottorDog: l’assicurazione specifica per animali domestici

Dottordog è l’assicurazione online per animali più seguita sul web. Si attiva online in pochissimi click e include la responsabilità civile per cani e gatti. La copertura di DottorDog è estesa anche alle spese mediche e alle cure veterinarie 24 ore su 24. Con Dottordog puoi scegliere tra tre versioni ad un costo annuale variabile. Per esempio trovi i pacchetti Silver, Golden, Platinum da confrontare. Il pacchetto basic è quello da 79 euro all’anno e include la copertura sanitaria. Salendo di pacchetto assicuri l’animale da qualsiasi esigenza, inclusa quella di tipo legale per sinistri, danni e controversie legali.

Cose da sapere prima di attivare una polizza

Questo genere di assicurazioni rientra tra quelle adducibili all’RC Capofamiglia, per cui verifica prima con il tuo broker quale sia la miglior soluzione per le tue esigenze. Le polizze sono estremamente soggette a restrizioni nel caso di malattie, danni o tutela legale, per cui è sempre opportuno verificare con attenzione premi e massimali, nonché le coperture. Inoltre alcune razze potrebbero non essere coperte da questo genere di polizze, incluse quelle pericolose o i cani troppo in avanti negli anni. Per questo prima di attivare online una polizza per animali è preferibile capire in quale range discrezionale rientra l’animale e il nucleo familiare.

Share.