Preventivo assicurazione on line: trova il migliore con tuopreventivatore.it

0

Confrontare i vari preventivi di assicurazioni on line oggi è facilissimo: abbiamo già visto in precedenti articoli come trovare la soluzione più economica e vantaggiosa grazie ai comparatori online, ma per i più diffidenti esiste uno strumento ancora più affidabile, promosso direttamente dall’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). Come funziona questo strumento e quali sono i suoi limiti? Vediamo insieme di capirne di più, per riuscire ad ottenere il preventivo assicurazione on line più conveniente.

Come trovare il miglior preventivo assicurazione on line con tuopreventivatore.it

Per confrontare subito i vari preventivi online, bisogna collegarsi al sito web www.tuopreventivatore.it: il portale è stato realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e dall’IVASS ed è a disposizione di tutti i cittadini dal 2009. Grazie a questo utile strumento, in poco tempo è possibile riuscire a capire in modo chiaro quale sia, tra le tante assicurazioni on line, quella migliore e meno dispendiosa, che possa rispondere alle proprie esigenze e al tempo stesso perfetta di risparmiare qualcosa.

Su questo portale è possibile ottenere in modo del tutto gratuito solo il confronto dei vari preventivi di assicurazione online: ciò significa che una volta individuata la compagnia più conveniente e vantaggiosa ci si dovrà arrangiare ad acquistare la polizza e concludere il contratto con la società. Niente paura per questo, perchè stipulare una polizza online al giorno d’oggi è veramente molto semplice e se si prestano le dovute attenzioni anche sicuro.

Una volta registrati al sito, dovrete solamente inserire la vostra mail e una serie di dati utili per il calcolo: il giorno seguente riceverete un messaggio nella vostra casella di posta elettronica con il confronto e il risultato da voi richiesto. Il preventivo assicurazione on line che vi arriverà sarà bloccato per 60 giorni dal ricevimento della mail: ciò significa che le compagnie di assicurazioni online saranno costrette, entro quel termine, ad offrirvi la tariffa preventivata.

Pro e contro dello strumento

Tuopreventivatore.it è sicuramente uno strumento molto valido ed affidabile, comodissimo per trovare l’offerta migliore ed essere sicuri di poterla bloccare per 2 mesi. Al giorno d’oggi è forse il sito web più affidabile tra tutti i vari comparatori, però ha un piccolo difetto rispetto a questi ultimi: i tempi non sono infatti dei più veloci. Mentre infatti gli altri comparatori di polizze online forniscono risposte immediate, questo portale richiede un po’ di pazienza perchè la mail viene inviata solo il giorno successivo alla richiesta. Dei tempi non poi così lunghi, comunque, per un servizio eccellente e sicuro come quello offerto. Un aspetto positivo invece di questo strumento è il fatto che non è necessario comunicare il proprio nome e cognome quindi il preventivo rimane del tutto anonimo.

Un ultimo svantaggio di questo sito web è rappresentato dal fatto che permette di ottenere il miglior preventivo assicurazione on line limitatamente alle assicurazioni auto: se quindi siete interessati a confrontare altri tipi di polizze vi consigliamo di utilizzare altri comparatori online, altrettanto semplici ed affidabili.

 

Share.

Comments are closed.