Assicurazioni vita on line: compagnie a confronto

0

Quando si deve stipulare una polizza assicurativa, è particolarmente utile confrontare le varie compagnie in modo da poter avere chiaro il quadro dell’offerta e del premio richiesto: nessuno però si è mai preso la briga di fare un test e pubblicarne i risultati quindi abbiamo deciso di farlo noi. Come abbiamo già fatto nel confronto di preventivi assicurazioni auto e anche in quello delle assicurazioni moto online, oggi vedremo di confrontare le diverse compagnie che offrono assicurazioni vita on line, in modo da capire quale sia la più conveniente.

Abbiamo ipotizzato di essere nati nel 1980 e di voler stipulare una polizza vita per un capitale di 200.000 euro. Abbiamo richiesto un preventivo alle 3 principali compagnie di assicurazioni vita on line ossia MetLife, Genertel e Geniallife: vediamo i risultati.

Assicurazioni vita on line a confronto: il premio annuo

MetLifePer quanto riguarda il premio da pagare alle assicurazioni vita on line, con MetLife la cifra annua per un fumatore che vuole assicurare 200.000 euro in caso di decesso e stipulare una polizza della durata di 20 anni è pari a 588 euro (che possono essere pagati anche in rate mensili da 49 euro). Diminuendo il capitale da assicurare a 100.000 euro, naturalmente diminuisce anche il premio annuo, che arriva a 306 euro, mentre i non fumatori possono godere di tariffe più economiche perchè rappresentano minori rischi: si arriva così a 320 euro annuali (anzichè i 588 dei fumatori) per assicurare un capitale di 200.000 euro. Con MetLife è inoltre possibile scegliere assicurazioni vita on line che tutelano non solo in caso di decesso ma anche nell’eventualità di invalidità permanente: in tal caso il premio annuo da pagare per un fumatore e le stesse condizioni iniziali è pari a 738 euro annuali.

Calcola subito il tuo preventivo personalizzato MetLife

GenertelVediamo la proposta di Genertel alle stesse identiche condizioni (nati nel 1980, durata della copertura pari a 20 anni e fumatori): il premio annuo da pagare per le assicurazioni vita on line Genertel è pari a 648 euro (56,43 euro mensili) ed è quindi più alto rispetto all’offerta di MelLife. E’ tuttavia possibile diminuire il premio annuo aderendo al programma di prevenzione, che consente di risparmiare il 10% e prevede un monitoraggio delle condizioni di salute mediante un check up medico gratuito. In tal caso il premio annuo è pari a 583 euro e diventa il più conveniente fino ad ora. Nel caso di non fumatori, poi, la cifra scende ulteriormente, arrivando a 361 euro annui.

Calcola subito il tuo preventivo personalizzato Genertel

GenialLife-assicurazioni-vita-on-lineCon GenialLife, alle stesse condizioni per un non fumatore il premio annuo da pagare per la copertura di base è pari a 200 euro annui, ma è possibile aggiungere delle garanzie aggiuntive: la protezione plus ad esempio assicura in caso di morte un capitale pari a 200.000 euro, 50.000 euro in caso di malattie gravi 20.000 in presenza di diagnosi di malattie dell’apparato riproduttore e prevede un premio annuo pari a 268 euro.

Calcola subito il tuo preventivo personalizzato Geniallife

Assicurazioni vita on line a confronto: le valutazioni dei clienti

Secondo le valutazioni espresse dai clienti su queste 3 compagnie di assicurazioni vita on line, la migliore è Genertel, segue MetLife e quindi in ultima troviamo Geniallife: è evidente che il premio annuo quindi non è l’unico parametro da valutare, poichè anche il servizio offerto deve essere di qualità. Prima di stipulare una di queste assicurazioni vita on line quindi vale la pena fermarsi a riflettere e chiedersi se si preferisca risparmiare o avere una tutela e un servizio migliori e più sicuri.

Share.