assicurazioni-strane
Altre Assicurazioni

Assicurazioni strane: le polizze più originali stipulate nel mondo

Vi siete mai chiesti fino a che punto si fosse mai spinto il settore delle assicurazioni? Di polizze strane e […]

Vi siete mai chiesti fino a che punto si fosse mai spinto il settore delle assicurazioni? Di polizze strane e davvero incredibili ne vengono stipulate ogni giorno, ma alcune di queste lasciano davvero senza parole: al di là delle assicurazioni scelte dai vip per tutelare il proprio corpo (e come vedremo tra poco parliamo di cifre stellari), negli ultimi tempi alcuni si sono proprio sbizzarriti e presi forse da un eccesso di preoccupazione hanno scelto di assicurare delle cose davvero assurde! Oggi dedichiamo questo approfondimento alle polizze più strane ed originali che siano mai state stipulate, dai VIP ma anche dalla gente normale: non siete curiosi di sapere fino a dove possono essersi spinti? Scopriamolo subito.

Le assicurazioni stellari stipulate dai VIP

Parlando di assicurazioni strane, forse una delle prime cose che viene in mente è il famosissimo fondo schiena di Jennifer Lopez: per coloro che ancora fossero scettici, non si tratta di una leggenda metropolitana ma è avvenuto veramente! La nota cantante e attrice ha infatti stipulato una polizza assicurativa per coprire eventuali danni al proprio fondo schiena, per un massimale totale pari a 27 milioni di dollari. 

Ma in quanto a cifre stellari per le assicurazioni più strane i VIP di certo non peccano di tirchieria: Bruce Springsteen ha assicurato le proprie corde vocali per la modica cifra di 5,7 milioni di dollari, mentre Tom Jones è arrivato addirittura a stipulare una polizza per i peli del proprio petto (ben 7 milioni di dollari).

Tra le donne, Monica Bellucci ha assicurato il proprio seno per ben 6 milioni di dollari, mentre altre famose hanno fatto scelte più intelligenti, stipulando polizze per il proprio sorriso. E’ il caso di Julia Roberts, che ha scelto di assicurare i propri denti per ben 22 milioni di dollari. 

Le assicurazioni più strane che esistono

Ma non sono solamente i VIP a destare curiosità: in campo assicurativo, anche la gente comune si è sbizzarrita e ha stipulato polizze che hanno davvero dell’assurdo! La cosa veramente assurda, però, è il fatto stesso che tali polizze esistano: ci sono alcuni pacchetti che ormai fanno parte dell’offerta del mercato assicurativo che hanno davvero dell’incredibile! 

Prima tra tutti, la Polizza Ufo: esiste veramente ed è offerta da una compagnia della Florida. La Polizza Ufo copre gli eventuali danni fisici e morali conseguenti al rapimento da parte degli alieni, ma non solo: la maggior parte del massimale è riservato all’eventualità di dover sostenere una gravidanza axtraterrestre!

Più utile, seppur ancora piuttosto strana, è la Polizza Wedlock, studiata appositamente per coprire, almeno in parte, le spese legali dovute alla fine di un matrimonio e al conseguente divorzio. Ma che dire, sempre rimanendo in tema, della Polizza Paternità, che copre i costi di un figlio che non era stato previsto, nato in seguito ad una scappatella?

Insomma, in campo assicurativo le stranezze esistono e non ci stupisce più nulla ormai!