Assicurazioni moto e auto combinate: un’occasione per risparmiare

0

Quando si deve stipulare una polizza assicurativa per la propria moto, conviene sempre confrontare le varie offerte proposte dalle assicurazioni: molte compagnie infatti offrono dei grandi vantaggi per quanto riguarda la stipula di un nuovo contratto combinato a quello dell’auto, quindi se si è in possesso anche di un altro mezzo oltre alla moto conviene confrontare queste occasioni, in modo da poter risparmiare anche parecchio sulle assicurazioni moto.

Le assicurazioni moto e auto combinate possono rivelarsi un’ottima soluzione anche all’interno di tutto il nucleo familiare: se quindi si è in possesso di un’auto assicurata e un altro membro della famiglia acquista un nuovo mezzo come ad esempio una moto, i vantaggi sono il più delle volte assicurati, almeno presso alcune compagnie di assicurazioni. In questo approfondimento prenderemo in esame alcune agenzie conosciute: Zurich Connect, Quixa e Linear e vedremo i vantaggi che tutte e tre offrono a coloro che scelgono di stipulare delle assicurazioni moto e auto combinate.

Assicurazioni moto e auto combinate Zurich Connect

Zurich Connect propone uno sconto famiglia sulle assicurazioni moto pari al 5% per quanto riguarda la polizza RC obbligatoria per legge e al 10% per alcune garanzie accessorie: la Furto e Incendio, la Infortuni del Conducente e la Kasko. Interessante è il fatto che Zurich Connect non limita questa offerta al nucleo familiare ma la estende anche a conoscenti o amici: per poter usufruire dello sconto è infatti sufficiente conoscere il numero di una polizza già attiva presso la compagnia di assicurazioni e inserirlo all’interno del modulo di richiesta di preventivo online.

Calcola il preventivo assicurazioni moto online Zurich Connect

Assicurazioni moto e auto combinate Linear

Anche Linear offre vantaggi per quanto riguarda le assicurazioni di moto e auto combinate, ma a differenza di Zurich Connect per poter usufruire dello sconto è necessario che i due intestatari del contratto assicurativo abbiano la stessa residenza oppure siano la stessa persona. Le scontistiche variano dal 4% al 15% nel caso si stipuli una polizza moto in aggiunta ad una già esistente assicurazione auto, quindi si parla sempre di una convenienza non da poco.

Calcola il preventivo assicurazioni moto online Linear

Assicurazioni moto e auto combinate Quixa

Quixa offre uno sconto famiglia tra i più vantaggiosi in assoluto: se infatti si sceglie la formula di assicurazioni di moto e auto combinate, aggiungendo ad una polizza auto già esistente un’assicurazione moto, si può beneficiare di uno sconto pari al 15%. Tale offerta è valida anche nel caso si voglia assicurare uno scooter con cilindrata superiore a 50 cc ma è limitata al nucleo familiare.

Calcola il preventivo assicurazioni moto online Quixa

Share.