assicurazioni-smartphone
Altre Assicurazioni

Le assicurazioni smartphone sono triplicate nel 2016

Secondo un’indagine condotta dal noto sito comparatore Facile.it, sono sempre di più gli italiani che scelgono di assicurare i propri […]

Secondo un’indagine condotta dal noto sito comparatore Facile.it, sono sempre di più gli italiani che scelgono di assicurare i propri acquisti tecnologici: a quanto pare infatti le assicurazioni smartphone hanno subito una notevole impennata nel 2016 e sono addirittura triplicate rispetto all’anno precedente. Questo dato, in realtà, non stupisce più di tanto: le persone si sono accorte di quanto possa essere vantaggioso assicurare i propri prodotti tecnologici (pc, tablet, smartphone e macchine fotografiche) anche perchè stiamo parlando di oggetti che al giorno d’oggi possono arrivare a valere migliaia di euro!

Come abbiamo già visto nell’approfondimento dedicato alle assicurazioni smartphone, assicurare il proprio cellulare può rivelarsi davvero un’ottima idea: il premio annuo da pagare è esiguo, e le coperture sono decisamente golose. Può sempre capitare di far cadere inavvertitamente il proprio smartphone per terra e, trattandosi di un prodotto piuttosto delicato, può accadere che il monitor si danneggi, che qualche ingranaggio vada fuori posto o che il display si rompa in mille pezzi. In questi casi, come abbiamo già visto nell’approfondimento, la garanzia di base dello smartphone non offre alcun tipo di copertura perchè il danno è stato provocato da voi: ecco che a questo punto entrano in gioco le ormai famose assicurazioni smartphone, che offrono dei vantaggi non da poco.

Come abbiamo visto, assicurare il proprio smartphone ha dei costi davvero esigui: per i modelli più costosi si può arrivare a spendere fino ad un massimo di 70 euro annui. Tale cifra basterebbe a malapena per pagare il costo del lavoro da parte di un professionista abilitato alla riparazione: se poi aggiungiamo il prezzo di un nuovo display touch screen, sicuramente si andrebbe a spendere molto, ma molto di più!

E’ per questo motivo che nel 2016 sono triplicate le stipule di nuovi contratti assicurativi di questo tipo: e sembra che la tendenza sia in continuo sviluppo quindi probabilmente nei prossimi anni saranno ancora di più le persone che sceglieranno di assicurare il proprio smartphone. Dopotutto, i telefonini più moderni sono diventati dei mini computer, in grado di fare praticamente qualsiasi cosa e senza di essi molti italiani sarebbero perduti. Hanno dei costi elevati, elevatissimi in alcuni casi, e assicurarli è una forma di tutela intelligente.

I dati quindi confermano che l’assicurazione smartphone è senza dubbio vantaggiosa: per pochi euro è possibile coprire dei danni che andrebbero ben oltre la cifra da pagare per l’assicurazione! Se quindi utilizzate spesso il vostro smartphone ed il suo valore è piuttosto elevato, vi conviene correre ai ripari prima che sia troppo tardi: con le assicurazioni smartphone non dovrete più preoccuparvi di nulla, nè di eventuali cadute accidentali nè del rischio di furto perchè anche questo è coperto!

Per saperne di più, conoscere la compagnia di assicurazioni che offre tale servizio e calcolare un preventivo gratuito vi consiglio di leggere l’approfondimento Assicurazione cellulare: proteggi il tuo telefono.