Assicurazione Bicicletta

Cyclistcare: l’assicurazione per ciclisti a piccoli prezzi

L’incentivo all’utilizzo di messi di trasporto ad impatto zero è una misura che sta prendendo sempre più piede nei comuni […]

L’incentivo all’utilizzo di messi di trasporto ad impatto zero è una misura che sta prendendo sempre più piede nei comuni italiani: ridurre l’inquinamento e valorizzare i mezzi a favore di uno stile di vita più sano e nel rispetto dell’ambiente è di certo un’ottima iniziativa! Sono sempre di più coloro che scelgono di spostarsi in bicicletta, ma su quali tutele possono contare? Senza un’assicurazione adeguata, i ciclisti potrebbero trovarsi in moltissime situazioni spiacevoli e proprio per questo è stata creata CyclistCare, la prima assicurazione pensata e progettata proprio intorno agli amanti della bicicletta! 

Questa assicurazione è una vera e propria risorsa per coloro che si spostano di frequente in bicicletta, perchè permette di avere una tutela a 360° in caso di problemi o infortuni senza spendere un salasso. Come vedremo tra poco, Cyclistcare offre delle coperture assicurative in diverse formule, a seconda dell’utilizzo che si fa della propria bicicletta (in città, ma anche in Italia e all’estero) ed i premi sono fissi e decisamente convenienti!

Cyclistcare e l’affidabilità del gruppo Axa

Cyclistcare non è un’assicurazione qualunque, una delle moltissime nate quasi per caso: questo ramo infatti può vantare l’affidabilità e la solidità del gruppo Inter Partner Assistance – AXA. Abbiamo già visto quanto sia importante tutelarsi da eventuali siti ingannevoli, ma in questo caso non c’è molto di cui preoccuparsi visto che AXA è una compagnia assicurativa ormai conosciuta e molto popolare anche in Italia.

Cyclistcare City: la polizza per chi usa la bici in città

Se utilizzate la bicicletta solamente in città per spostarvi da un luogo all’altro, il traffico è un fattore di rischio non indifferente: purtroppo nonostante le aree riservate alle biciclette e alle piste ciclabili, spostarsi in città con la propria bici può essere pericoloso. Le auto infatti spesso non considerano che potrebbero esserci dei ciclisti sulla corsia e gli incidenti sono all’ordine del giorno. Con Cyclistcare City potete tutelarvi e sentirvi sempre protetti, per viaggiare con la vostra bicicletta in città senza paure. 

Nel pacchetto, che ha un costo di soli 5 euro mensili, trovate:

  • Assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Assistenza medica in caso di eventi traumatici;
  • Copertura delle spese mediche in caso di infortuni indennizzabile;
  • Copertura delle spese mediche specialistiche;
  • Copertura delle spese di spedizione della bicicletta e degli effetti personali in caso di infortunio;
  • Copertura morte e invalidità permanente;
  • Soccorso stradale;
  • Sconti e benefici nei negozi convenzionati.

Inoltre, Cyclistcare può essere gestita interamente online, dal sito web ufficiale: una piattaforma di ultima generazione, dalla quale è possibile anche stipulare direttamente la propria polizza bicicletta e pagare in modo sicuro attraverso il circuito Paypal.

Un’assicurazione che costa poco ma che vi tutela da qualsiasi imprevisto o infortunio che potrebbe capitare mentre siete alla guida della vostra bicicletta, in città ed entro un raggio di 50 Km dalla vostra residenza.