Quixa
News

Quixa | La compagnia assicurativa low cost che piace a chi vuole risparmiare

Quixa è la compagnia assicurativa low cost che fa parte del grande gruppo AXA. Parliamo di un grippo mondiale nato […]

Quixa è la compagnia assicurativa low cost che fa parte del grande gruppo AXA. Parliamo di un grippo mondiale nato nel 1817 e che nel 2020 contava oltre centosettantamila dipendenti e più di cento milioni di clienti in oltre sessanta paesi. 

I ricavi stando alle stime hanno sfiorato i 133 miliardi di euro per un risultato operativo di ben 3,8 miliardi. Un vero e proprio colosso assicurativo che, nel nostro mercato, arriva tramite i servizi digitali Quixa. Vediamo nello specifico se questa compagnia può fare al caso tuo. 

La solidità del gruppo AXA

Da un punto di vista della solidità del gruppo puoi contare su Axa, grande azienda a logica multi-distributiva che opera tramite i canali di Gruppo Assicurativo Axa Italia di cui fanno parte una serie di compagnie specifiche per settore assicurativo come Axa Assicurazioni, Axa MPS Assicurazioni Danni e AXA MPS Assicurazioni Vita. A queste si è aggiunta Quixa Assicurazioni oltre a una serie di società specializzate che comprendono Servizi e Imprese Consortili.

AXA Italia arriva nel 1984 dopo aver acquisito alcune compagnie unite sotto il CRA – Compagnie Riunite di Assicurazione con base a Torino. Il suo operato capillare si distribuisce su circa seicento agenzie per la distribuzione di prodotti di previdenza, per il risparmio, peer gli investimenti e per la persona. 

Dal 2019 il gruppo si è esteso e ha inglobato anche altri servizi come quelli rivolti al settore sanitario e ai centri diagnostici.  Quixa arriva proprio nel 2019 ed è la compagnia assicurativa digitale del gruppo. 

Le recensioni su Quixa

Su oltre settemila recensioni analizzate il 70% circa dei clienti si ritiene molto soddisfatto. Tra quelli scontenti del servizio c’è la questione rimborsi per i quali sembrano esserci ritardi e intoppi dovuti alla gestione molto severa che, molto spesso, penalizza i clienti

Chiaramente non esiste compagnia assicurativa ben lieta di donare denaro ai propri clienti per cui questo accade non solo in Quixa. Il nostro consiglio è sempre quello di leggere dettagliatamente la proposta contrattuale per valutare in che modo vengono davvero gestite le pratiche

Per fare un preventivo basta collegarsi sul sito web di Quixa e inserire tutte le informazioni che riguardano la propria anagrafica ed il veicolo da assicurare. Quixa offre la possibilità di aggiungere tutte le garanzie accessorie conosciute oltre a pagare l’intero premio fino a dieci rate piccole e sostenibili.