verti
Assicurazione Auto Assicurazione Casa Assicurazioni Vita

Verti | Assicurazioni rapide in un click

Sul sito ufficiale della compagni assicurativa di Verti si legge che “il mondo è in continuo movimento. Cambia, si trasforma, […]

Sul sito ufficiale della compagni assicurativa di Verti si legge che “il mondo è in continuo movimento. Cambia, si trasforma, evolve. Accade così da sempre e non lo possiamo evitare. Allora tanto vale cavalcare questo cambiamento”. Con questa coraggiosa premessa Verti si pone l’ambizioso obiettivo di guardare il panorama assicurativo con occhi diversi dai soliti cercando e offrendo soluzioni per “essere sempre avanti”. L’azienda sa di aver sempre lavorato in questo modo ma ad oggi, grazie all’esperienza acquisita dal gruppo Mapfre, Verti si pone come la compagnia assicurativa che ti semplifica la vita e che conosce le tue esigenze soddisfacendole in modo pratico, diretto e veloce. 

Il gruppo Mapfre e l’arrivo in Italia

Verti è una società multinazionale che opera nel mercato assicurativo e che conta ben oltre seicento dipendenti in tutto il mondo. Nasce in Spagna solo nel 2011 e opera anche negli Stati Uniti, in Germania e in Italia. L’azienda è controllata dal Gruppo Mapfre e, secondo le stime di ANIA, sarebbe il quarto gruppo assicurativo per veicoli terrestri con il 7,055 dei premi totali nel 2020 (Fonte Wikipedia). L’arrivo in Italia coincise con l’acquisizione di Direct Line, la compagnia britannica famosa per l’approccio direct marketing telefonico che l’ha resa popolarissima nell’era pre-internet

Cosa sappiamo oggi di Verti? Conviene stipulare una polizza?

Su Trustpilot il punteggio di Verti, così come per tantissime altre compagnie low cost è molto basso. Prima di analizzare le opinioni dei clienti vorremmo porre l’accento su alcuni elementi. 

  1. Gli utenti tendono maggiormente a scrivere recensioni quando vivono un’esperienza negativa o nei rari casi in cui si ritengono incredibilmente soddisfatti. Per le buone esperienze ma nella media è difficile che un cliente si senta motivato a lasciare un’opinione scritta. Per forza di cose le aziende più soggette a situazioni problematiche con i clienti come compagnie assicurative o aziende di trasporti, contano una stragrande maggioranza di opinioni negative. 
  1. Trustpilot è uno dei motori di ricerca di recensioni più accurato sul web ma non tutte le compagnie assicurative prendono in carico la gestione di questo “social” per cui molto spesso non c’è un vero e proprio meccanismo di moderazione. Nel caso di Verti l’azienda monitora continuamente le recensioni e fornisce un’accurata risposta sia nel bene che nel male. 
  1. Trattandosi di una compagnia digitale occorre avere consapevolezza del fatto che l’unica modalità di contatto è quella telematica o telefonica. Per questo i tempi di attesa a telefono potrebbero dilungarsi e spazientire chi desidera un’assistenza tempestiva. Viste le opinioni dei clienti vogliamo segnalarti che questa “lentezza” caratterizza tutte le compagnie assicurative ma che viene compensata dal minor costo del premio. A te la scelta.