Assicurazione Auto Online: ecco come andare sul sicuro

0

Al giorno d’oggi trovare l’assicurazione online più vantaggiosa è diventato semplicissimo: basta infatti avere una connessione ad internet per riuscire a scovare le offerte migliori e non lasciarsi scappare qualche occasione particolarmente conveniente. Nonostante il settore delle assicurazioni online si sia sviluppato moltissimo, però, sono ancora diverse le persone che preferiscono rivolgersi al proprio agente di fiducia o alla sede fisica della compagnia. Viene da chiedersi perchè, ma la risposta è pressoché scontata: riuscire a fidarsi di tutto quello che si trova in rete non è sempre facile ed effettivamente conviene sempre prestare un po’ di attenzione. 

Le truffe purtroppo sono all’ordine del giorno e quotidianamente nascono nuovi portali che propongono contratti vantaggiosi e prezzi stracciati. Il problema è che spesso questi portali non sono autorizzati, quindi rischiamo di concludere un contratto con un’assicurazione inesistente. In realtà, tutti questi pericoli legati all’assicurazione online si potrebbero evitare senza alcun problema: non è vero che stipulare un contratto di assicurazione online sia rischioso, basta sapere quali precauzioni prendere e non si rischia proprio nulla!

Nella guida di oggi vi diamo qualche dritta per evitare di trovarvi in situazioni spiacevoli e poter trovare senza problemi la vostra compagnia di assicurazioni online vantaggiosa e del tutto regolare. Basta mettere in atto poche e semplicissime accortezze per evitare le truffe e stipulare un contratto sicuro ed affidabile.

Trovare l’assicurazione più conveniente con i comparatori

Assicurazioni-onlineSe state cercando un’assicurazione online che possa essere più conveniente e meno dispendiosa, potete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze in modo rapido e sicuro: basta che utilizziate i siti comparatori! I portali come Facile.it, ad esempio, permettono di confrontare i preventivi delle migliori compagnie di assicurazioni online: basta inserire i dati del proprio veicolo per ottenere un confronto immediato e poter quindi capire quale sia l’offerta più vantaggiosa. I siti comparatori offrono un servizio affidabile e molto utile, quindi non sfruttarli sarebbe un peccato…continua a leggere

Come evitare le truffe e le compagnie fasulle

IVASSCome abbiamo detto, uno dei maggiori pericoli quando si stipula un’assicurazione online è che il portale nel quale si è capitati non sia regolare e quindi voglia mettere in atto una truffa ai nostri danni. Questa situazione, però, si può evitare tranquillamente e non bisogna fare chissà che: basta collegarsi al sito web ufficiale dell’IVASS (l’Istituto di Vigilanza nel Settore Assicurativo) e verificare che il nome del portale compaia nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi. Come fare? Semplicissimo: sul portale dell’IVASS compaiono tutti i nomi degli intermediari assicurativi autorizzati ad operare. Vi basterà quindi cercare il portale di assicurazioni e controllare che compaia nella lista: se c’è, potete stipulare la vostra polizza senza problemi o rischi mentre in caso contrario vi conviene evitare…continua a leggere

Share.